La CONSOB ha indetto due nuovi bandi di concorso per la copertura di 15 posti per le sedi di Roma e Milano. I 15 posti da reclutare sono così suddivisi: 10 posti di laureati, esperto profilo economico, area manageriale e alte professionalità del personale di ruolo, per le sedi di Roma e di Milano; 5 posti di laureati nel segmento professionale di consigliere, profilo di revisore contabile, nell’area manageriale e alte professionalità del personale di ruolo, per la sede di Roma.
Tra i requisiti di partecipazione richiesti per entrambi i profili rilevano, tra gli altri:
laurea magistrale conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:
-Finanza;
-Scienze dell’economia;
-Scienze economico-aziendali;
-Scienze statistiche;
-Scienze statistiche attuariali e finanziarie;
ovvero laurea specialistica conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:
-Finanza;
-Scienze dell’economia;
-Scienze economico-aziendali;
-Statistica economica, finanziaria ed attuariale;
altra laurea equiparata ad uno dei suddetti titoli
ovvero laurea «vecchio ordinamento» conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in economia e commercio ovvero altra laurea ad essa equiparata o equipollente per legge.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della CONSOB all’indirizzo https://www.consob.it/Candidature entro il 12 maggio 2022.
Per scaricare i bandi di partecipazione cliccare ai seguenti link:
concorso per 10 laureati (area economica) concorso-esperti-profilo-manageriale;
concorso per 5 laureati (area contabile) -consiglieri-profilo-revisore-contabile.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it