Nell ambito del piano strategico digitale dell Inps si inserisce il Pnrr (Missione1- componente 1- Sub-Investimento 1.6.3) come fattore di accelerazione attraverso la realizzazione di specifici target, che rientrano nella digitalizzazione dei servizi e dei contenuti one click by design e nel miglioramento delle competenze dei dipendenti in materia di tecnologie dell’informazione e della comunicazione. E quanto è stato reso noto oggi dall Inps in occasione della conferenza stampa Inps Inclusione e Innovazione: la trasformazione digitale al servizio delle persone. Al fine di raggiungere i target, l’Istituto ha finora individuato 110 progettualità concrete a cui sta lavorando per rendere i servizi: inclusivi, personalizzati, semplici accessibili, efficienti, immediati, proattivi, omnicanale, prossimi all utente. Tanti di questi progetti per molti utenti sono già realtà. Con la partecipazione, l’ascolto e il coinvolgimento dei cittadini, degli stakeholder e degli intermediari, l’Inps lavora quotidianamente sugli sviluppi per offrire più servizi, sempre più semplici nelle modalità di erogazione, nei processi di lavoro, nella comunicazione e per rispondere a 360° alle esigenze e delle aspettative delle persone.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it