Sono stati approvati, dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, i dieci progetti per il welfare presentati dal Comune di Napoli nell’ambito del PNRR. I dieci progetti approvati, per un totale di 9 milioni 116 mila 500 euro, hanno ottenuto in alcuni casi il massimo del punteggio.
I settori individuati sono quelli dell’autonomia degli anziani non autosufficienti, del sostegno alle capacità genitoriali, del rafforzamento dei servizi domiciliari per garantire le dimissioni protette, i percorsi di autonomia per le persone con disabilità ed i centri dei servizi per le persone senza fissa dimora. “Si tratta di un’ottima notizia – ha dichiarato l’assessore al Welfare Luca Trapanese – e di un buon inizio per iniziare a costruire basi solide per il welfare e non più progetti basati su emergenze ma servizi duraturi che restano ai cittadini al di là delle persone che li hanno creati”.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it