L’iniziativa è unica nel suo genere nel Sud Italia e ha l’obiettivo di diffondere informazioni e novità sul variegato mondo della tecnologia ma anche essere occasione di incontro e confronto con alcuni dei massimi esperti del settore hi-tech a livello nazionale
Sabato e Domenica 23-24 settembre prenderà vita la terza edizione di “Come to Code”, in programma a Pignola (Pz) organizzata dall’associazione no profit “Plug Aps”.
L’evento ospitato nella fantastica cornice di Palazzo Gaeta, storico edificio del 1600, sarà la più importante conferenza made in sud dedicata a developers e makers per imparare, conoscere e fare networking tra professionisti sui temi più interessanti dell’innovazione tecnologica. Il format, che ha riscosso innumerevoli consensi nelle precedenti edizioni, sarà ancora una volta improntato sulla promozione e diffusione della cultura digitale attraverso la buona pratica della condivisione delle conoscenze ed il confronto a più voci su argomenti non sempre noti ai non esperti del settore.
L’associazione, che ormai da anni, ha improntato il proprio DNA sulla conoscenza e la diffusione, a tutti i livelli, del variegato mondo della tecnologia. Da ormai tre anni a questa parte i membri del Plug APS, attraverso i principi cardini dell’associazionismo, ha puntato a far crescere sempre più l’evento del “Come to Code”, portandolo ad essere la più importante tech conference del Sud Italia.
“Come to Code” offre, in uno scenario unico, la possibilità di condividere idee ed esperienze hi-tech attraverso la conoscenza dei migliori professionisti del settore che, raccontando la propria esperienza offriranno, ai partecipanti, importanti spunti di riflessione ma anche conoscenze e competenze.
L’invito dei volontari di “Plug Aps” è a partecipare a“Come to Code”, lasciandosi ispirare da nuove tecnologie, metodologie e/o strumenti di lavoro. L’associazione “Plug Aps” si occupa da anni di tecnologie e divulgazione scientifica per adulti e ragazzi attraverso meetup, incontri, workshop e conferenze, progetti nelle scuole, corsi di formazione incentrati su temi tecnici, di educazione civica digitale, inclusione, diversità e ambiente.
è possibile prenotare sul sito https://www.cometocode.it/