La domanda di contributo deve essere presentata utilizzando – a pena di esclusione – l’apposita modulistica allegata al presente bando (scaricabile dal sito internet della Camera di Commercio di Brindisi http://www.br.camcom.it/crisi_di_liquidita.asp?ln=&idtema=1&idtemacat=1&page=informazioni&idcategoria=62882 ), compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal legale rappresentante/titolare, unicamente con FIRMA DIGITALE.
L’istanza deve essere trasmessa, in formato .pdf, esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov – autenticandosi con le procedure ivi previste dalle ore 8.00 del 26/06/2020 alle ore 21.00 del 30/10/2020.
Non sono ricevibili le domande inviate con altri mezzi.
Una stessa impresa potrà presentare domande di contributo separate sia per finanziamento che per fido per un massimale complessivo erogabile di € 1.500,00.
Alla domanda telematica, firmata digitalmente, dovranno essere allegati i seguenti documenti in formato pdf, tutti firmati digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa RICHIEDENTE il contributo (ivi compreso il modulo base di domanda):
PER I FINANZIAMENTI
1) la dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, secondo lo schema scaricabile dal sito internet camerale (www.br.camcom.it), debitamente compilata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del DPR 445/2000 e s.m.i. contenente:
– informazioni di dettaglio del finanziamento bancario ottenuto (istituto finanziario/creditizio, importo, tipologia, durata, periodicità del rimborso, tasso di interesse applicato – TAEG)
– l’indicazione della motivazione del finanziamento e degli obiettivi da realizzare con il finanziamento ottenuto
– dichiarazione sostitutiva tracciabilità flussi finanziari.
2) copia del contratto di finanziamento;
3) documento bancario dal quale si evinca la liquidazione del capitale prestato completo di tracciabilità del flusso;
4) copia del relativo piano di ammortamento fornito al momento del finanziamento;
5) la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente.
6) modello F23 relativo al versamento dell’imposta di bollo (€16,00);
PER I FIDI
1) la dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, secondo lo schema scaricabile dal sito internet camerale (www.br.camcom.it), debitamente
compilata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del DPR 445/2000 e s.m.i. contenente:
– informazioni di dettaglio sulla concessione di fido bancario
– l’indicazione della motivazione e degli obiettivi da realizzare con l’uso del fido bancario;
– dichiarazione sostitutiva tracciabilità flussi finanziari.
2) copia del contratto;
3) l’attestazione/certificazione dell’istituto bancario circa i costi maturati a titolo di tasso di interesse per l’utilizzo del fido bancario nel periodo di riferimento;
4) la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente.
5) modello F23 relativo al versamento dell’imposta di bollo (€16,00).
Saranno considerate irricevibili le domande prive dell’allegato 1) completo di tutte le informazioni.
Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande inviate secondo la descritta modalità telematica e complete di tutti gli allegati previsti. |