Si è tenuta oggi la seconda edizione del 2020 del Demo Day di LVenture Group, l’evento di presentazione delle STARTUP che hanno concluso con successo il Programma di accelerazione di Luiss EnLabs, l’acceleratore d’impresa della società nato da una joint venture con l’Università Luiss e supportato dai partner Wind Tre, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Accenture e Sara Assicurazioni. In un contesto globale in piena transizione digitale, le STARTUP che hanno concluso il Programma hanno sviluppato soluzioni per la semplificazione e l’ottimizzazione dei processi e delle performance di professionisti e imprese che puntano a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel ‘new normal’ digitale post Covid-19.
”Il nostro Programma di accelerazione, grazie al supporto dei nostri partner, è oggi uno dei principali creatori dell’industria digitale italiana del futuro e, anche in questa sessione, presentiamo sei nuove STARTUP ad alto potenziale, con interessanti prospettive di crescita. Due delle STARTUP oggi lanciate vedono inoltre il co-investimento di Lazio Innova, che rende operativo il rafforzamento della pipeline finanziaria a supporto delle STARTUP già in fase di accelerazione, in forza delle nuove sinergie sviluppate con la Regione Lazio”, ha affermato Luigi Capello, Ceo di LVenture Group.
”Le STARTUP che oggi presentiamo hanno sviluppato soluzioni che intercettano specifiche nuove necessità accelerate dalla pandemia e ottimizzano i processi in settori dove il digitale è sempre più il fattore decisivo per la loro crescita. Un network sempre più qualificato di partner tecnici e il grande lavoro svolto dal team hanno portato le STARTUP a confrontarsi con successo sul mercato e, siamo convinti, potranno cogliere rapidamente importanti risultati sullo scenario del new normal digitale”, ha affermato Giulio Montoli, head of Acceleration Department di LVenture Group. Ed ecco le STARTUP presentate a una platea virtuale di oltre 200 investitori e rappresentanti delle corporate.