Consumi, Revolut: In Basilicata la spesa maggiore durante la settimana con Black Friday. Media di 144 euro, quasi doppiate Toscana (77 euro) e Calabria (76 euro).
Le tre regioni che hanno speso in media la cifra più alta per fare acquisti durante la settimana scorsa, nella quale è caduto il Black Friday. Sono state la BASILICATA con 144 euro a persona, la Toscana con 77 euro e la Calabria con 76 euro. Quelle invece in cui è stata registrata la spesa più bassa sono Valle d’Aosta (48 euro), Umbria (55 euro) e Marche (56 euro).
La media nazionale registrata è di 67 euro a persona. E’ quanto emerge da un monitoraggio di Revolut sulla combinazione dei canali di pagamento offline e online. Senza troppe sorprese, spiega la ricerca, sono stati i retailer online a registrare l’attività più intensa durante la settimana del Black Friday, complici anche le misure imposte dalle restrizioni Covid attualmente in vigore in Italia. Gli esercenti favoriti a livello nazionale sono stati rispettivamente Amazon, Apple e Zalando, parzialmente confermati dagli acquisti effettuati nelle regioni che hanno speso di più: in BASILICATA gli esercenti preferiti sono stati Amazon, Zalando ed Apple; in Toscana sono stati Amazon, Moncler e Zalando; in Calabria sono stati Amazon, Unieuro e Zalando.