Amazon, 2 miliardi di dollari negli Usa per case a prezzo basso per le famiglie in difficoltà
Amazon stanzia 2 miliardi di dollari per ristrutturare e creare negli Stati Uniti oltre 20.000 case a prezzi accessibili. Il colosso di Seattle fa sapere in una nota di aver costituito il nuovo Housing Equity Fund.
Un fondo da 2 miliardi di dollari, appunto, che attraverso prestiti e sovvenzioni a prezzi inferiori al mercato a partner immobiliari. Agenzie e organizzazioni guidate da minoranze garantirà che le famiglie a reddito medio-basso possano permettersi un alloggio in comunità con facile accesso ai servizi di vicinato. Ai servizi e al lavoro.
“Amazon ha un impegno di lunga data nell’aiutare le persone bisognose. Compreso il rifugio per famiglie Mary’s Place che abbiamo costruito all’interno della nostra sede di Puget Sound. Il rifugio ora supporta oltre 200 donne e bambini che vivono senza casa ogni notte”. Ha affermato Jeff Bezos, fondatore di Amazon e amministratore delegato della società. “Questo nuovo Housing Equity Fund da 2 miliardi di dollari – ha continuato – creerà o preserverà 20.000 case a prezzi accessibili in tutte e tre le regioni della nostra sede centrale: Arlington, Puget Sound e Nashville. Aiuterà anche le famiglie locali a raggiungere la stabilità a lungo termine costruendo comunità forti e inclusive”.