L’Istituto Tecnico Superiore – Area Mobilità Sostenibile – Settore Trasporti Ferroviari pubblica i Bandi di selezione per l’ammissione a due corsi di formazione
La Fondazione I.T.S. M.S. T.F. (Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Settore Trasporti Ferroviari) seleziona allievi per attuare il sesto corso di formazione per il conseguimento del diploma di “Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture” nel settore del trasporto ferroviario (per visualizzare il testo del bando clicca qui) e del trasporto aereo (per visualizzare il testo del bando clicca qui)
Descrizione del profilo professionale
Il “Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione dei mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture” – Trasporti Ferroviari ha competenze generali sul sistema di produzione, di manutenzione ed esercizio dei veicoli e delle infrastrutture, e sui sistemi aziendali di riferimento. Cura la pianificazione delle diverse fasi della lavorazione, organizza risorse umane e materiali. A tale scopo, adotta i provvedimenti più opportuni per il miglior funzionamento delle macchine e degli impianti. Ha competenze nell’ambito della normativa di settore in termini di conformità e sicurezza e sui sistemi di qualità.
Modalità per l’iscrizione
Il modulo per la domanda di partecipazione alle selezioni è reperibile sul sito web dell’ I.T.S. M.S. T.F. www.itsms.it e sul sito della Regione Campania www.regione.campania.it.