“Nel decreto Semplificazioni stiamo lavorando a una serie di norme coraggiose con cui riusciremo a coniugare velocità di esecuzione e difesa del nostro patrimonio storico-artistico e naturalistico, che fa dell’Italia una delle mete più desiderate al mondo”.
Lo afferma il ministro Dario Franceschini in una intervista a Repubblica. “Si tratta di un obiettivo – aggiunge – che nel governo è condiviso da tutte le forze politiche e che ha trovato benzina ulteriore nel fatto che il Recovery ha dei tempi da rispettare e un cronoprogramma preciso, pena la perdita delle risorse europee. Ciò significa accelerare le procedure, eliminare le lentezze burocratiche per la ripartenza e farlo con misure straordinarie.
Poi naturalmente ci sono discussioni tra ministeri, com’è naturale che sia, sulle modalità per velocizzare. Ora io condivido che occorra snellire anche rispetto alle procedure che riguardano il mio dicastero, perciò sto lavorando a delle norme coraggiose, però ci sono dei paletti che non si possono superare”.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it