Babaco Market, il delivery 100% made in Italy di frutta e verdura che combatte lo spreco recuperando i prodotti “brutti ma buoni”, festeggia il suo primo anno di attività con una crescita a doppia cifra in termini di utenti, ordini e fatturato. E con risultati anche sul fronte della sostenibilità: a un anno dal lancio, avvenuto a maggio 2020, la piattaforma ha salvato dallo spreco 140 tonnellate di frutta e verdura, risparmiando 350 tonnellate di C02. Si tratta di prodotti con imperfezioni estetiche che andrebbero sprecati perché rifiutati dai canali distributivi tradizionali, e che invece Babaco Market recupera per consegnarli poi a domicilio in confezioni 100% “plastic free”.
Babaco Market si è anche aggiudicata il riconoscimento di B Holding e B Heroes che l’hanno selezionata tra 150 startup per il progetto “StartupPerMilano”, promosso per valorizzare le startup che migliorano la vita delle persone. Il servizio di delivery è stato scelto perché rappresenta «la migliore opportunità di investimento» e le è stato assegnato un premio di €100.000.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it