Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, ha ufficializzato la manovra che prevede lo stanziamento di un milione e seicentomila euro a sostegno di circa 2mila famiglie del capoluogo sannita. A presentare lo storico piano economico e sociale di palazzo Mosti sono stati il primo cittadino, l’ass.re ai servizi sociali Luigi Ambrosone e l’ass.re alle finanze Maria Carmela Serluca. Denaro per sostenere le famiglie di Benevento. E’ la manovra che Palazzo Mosti ha deciso di mettere in campo, nel bilancio di previsione del Comune, per aiutare circa 2000 cittadini. Un provvedimento economicamente importante che prevede la gratuita per il prossimo anno scolastico di mensa e scuolabus, un aiuto concreto per il pagamento di fitti e bollette ed infine un sostegno per la solidarietà alimentare.
“Un progetto unico nel suo genere – ha commentato il primo cittadino – che rappresenta un sostegno concreto e testimonia la vicinanza delle istituzioni alla comunità”. Nel dettaglio 600mila euro, provenienti da fondi vincolati per finalità sociali, andranno per il sostegno al pagamento delle utenze e dei canoni di locazione delle abitazioni. Altri 450mila euro, provenienti da accantonamenti di bilancio, saranno utilizzati per misure di sostegno alimentare tramite voucher. Infine, 524mila euro – dal fondo di solidarietà alimentare previsto dal dl ‘Sostegni-bis’ – saranno impegnati per la mensa scolastica e il trasporto dei piccoli alunni del capoluogo. “Una misura straordinaria – ha aggiunto l’assessore ai Servizi sociali, Luigi Ambrosone –. Con questo intervento contribuiremo per circa mille euro per nucleo familiare sostenendo chi è in difficoltà economica, ma anche il ceto medio che oggi si trova ad affrontare i problemi legati alla pandemia. E’ una grande soddisfazione e chiediamo ai cittadini di rivolgersi ai nostri uffici per aderire a questo piano di sostegno”.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it