Torna Euroflora 2022: appuntamento a Genova, nei Parchi e nei Musei di Nervi, dal 23 aprile all’8 maggio. Confermato il format innovativo inaugurato nel 2018, che coniuga un luogo di grande interesse botanico, paesaggistico e artistico con la qualità della migliore produzione florovivaistica. La manifestazione, nata nel 1966 e giunta alla sua XII edizione, è organizzata da Porto Antico di Genova SpA e promossa dal Comune di Genova, in collaborazione con Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova. Strategico l’apporto delle associazioni di categoria e delle società partecipate del Comune, in primis ASTer Genova, che segue l’evento in tutte le sue fasi, insieme ad AMT (Azienda Mobilità e Trasporti) e AMIU (Azienda Multiservizi d’Igiene Urbana).
Nella giornata di sabato 29 gennaio 2022, la Direzione Regionale Calabria dell’Accademia delle Imprese si è riunita per individuare le categorie di piante che rappresenteranno la regione all’evento Euroflora 2022, in programma ai Parchi di Nervi di Genova a fine Aprile, vetrina di interesse internazionale che prevede la partecipazione di circa 400.000 visitatori. Dopo un’attenta valutazione, la scelta è ricaduta sulle seguenti categorie: Bergamotto di Reggio Calabria, Cedro, Patata della Sila, Annona, Liquirizia, Cedro, Clementine, Peperoncino, Olive (cultivar Carolea, Sinopolese ed Ottobratica), Cipolla di Tropea. Prossimamente, verranno individuate le aziende che rappresentaranno, oltre che il prodotto, il territorio calabrese.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it