Anche quest’anno torna l’immancabile appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, in programma il 26 e il 27 marzo 2022. Giunto alla sua XXX edizione, l’evento rappresenta un’imperdibile occasione per scoprire il prezioso patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e per visitare luoghi poco conosciuti o, solitamente, chiusi al pubblico. È proprio questa, infatti, la missione che si prefigge il Fondo Ambiente Italiano, fondazione no profit nata nel 1975: proteggere, conservare e valorizzare le straordinarie bellezze e gli incantevoli tesori di cui l’Italia è ricca, in quanto specchio della nostra storia, della nostra tradizione e della nostra identità.
I beni aperti, quest’anno, sono oltre 700 (tra chiese, palazzi storici, aree archeologiche, ecc.) distribuiti in 400 città. Anche l’Irpinia, con il suo infinito bagaglio di bellezze naturali e monumenti, è pronta a dire la sua. Gli itinerari organizzati, quest’anno, sono tre: il Castello Ducale di Bisaccia con il Museo Archeologico, Borgo di Rocca San Felice e il Lago Mefite (una tappa, quest’ultima, dedicata solo agli iscritti FAI).
Ecco le tappe in Irpinia:
Castello Ducale di Bisaccia con il Museo Archeologico – Prenota il tuo posto qui: https://fondoambiente.it/…/castello-ducale-di-bisaccia…
Borgo di Rocca San Felice – Prenota il tuo posto qui: https://fondoambiente.it/luoghi/borgo-di-rocca-san-felice…
Lago Mefite – Prenota il tuo posto qui: https://fondoambiente.it/luoghi/lago-mefite?gfp
Scopri tutti i dettagli sul sito www.fondoambiente.it
È possibile inviare comunicazioni all’indirizzo avellino@faigiovani.fondoambiente.it
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it