L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di Tecnico Superiore per la valorizzazione delle risorse territoriali e delle tipicità enogastronomiche (specializzazione nazionale IFTS di riferimento: Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica. Area professionale di riferimento: Turismo e Sport. di cui al D.Lgs 7/02/2013).
La figura professionale che verrà formata attraverso il percorso IFTS sarà in grado di promuovere la cultura enogastronomica nei suoi molteplici aspetti e disporrà di competenze diversificate che spaziano dal management dell’impresa ristorativa alle tecnologie di cucina più innovative, dalle tradizioni culinarie italiane all’alta cucina moderna, dalle tecniche innovative da applicare ad ogni fase del processo di lavorazione e creazione dei piatti alla esaltazione delle peculiarità e proprietà delle tipicità enogastronomiche.
Il candidato dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente la documentazione di seguito indicata:
- Domanda di ammissione al corso;
- Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e codice fiscale;
- Autocertificazione del/i titolo/i di studio posseduto/i;
- Autocertificazione sulla condizione lavorativa;
- Curriculum datato e sottoscritto;
- (per i candidati diversamente abili) certificato di invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.
La domanda di ammissione redatta sulla modulistica appositamente predisposta e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata entro le ore 12,00 del giorno 16 dicembre 2017.
LINK