La Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari Forestali della Regione Campania promuove la partecipazione alla manifestazione florovivaistica Euroflora 2018, in programma a Genova – Parchi di Nervi dal 21 Aprile al 4 Maggio 2018.
Tale evento rappresenta da sempre la più grande kermesse italiana del settore florovivaistico.
La Regione Campania, che come regione ha il primato nazionale nella produzione di fiori recisi, sostiene la partecipazione collettiva di una rappresentanza della filiera florovivaistica regionale e gli operatori del settore.
La Regione Campania ha prenotato un’area espositiva nei palazzi storici all’interno dei Parchi di Nervi.
Potranno presentare la manifestazione di interesse per la partecipazione a Euroflora 2018, esclusivamente le aziende di produzione florovivaistiche campane, in forma singola o associata, e gli operatori commerciali del settore.
La selezione delle manifestazioni di interesse sarà operata sulla base dei seguenti criteri:
- idonea qualificazione merceologica;
- potenzialità strutturale;
- affidabilità professionale rapportata a precedenti partecipazioni ad eventi.
Alle aziende selezionate verranno offerti i seguenti servizi:
- assistenza in loco di un incaricato;
- coordinamento nell’attività di approvvigionamento essenze e partecipazione ai concorsi di qualità
- spazi espositivi e servizio di allestimento floreale a cura di personale qualificato;
- inserimento nel catalogo ufficiale della fiera e altre azioni promozionali.
Le aziende selezionate, come previsto nell’istanza di partecipazione, dovranno contribuire con la fornitura di specie florovivaistiche atte a realizzare gli allestimenti, agli eventuali reintegri delle stesse e al trasporto presso la sede espositiva.
L’elenco delle aziende selezionate per la partecipazione a Euroflora 2018, attraverso la collettiva regionale, sarà pubblicato sul sito dell’Assessorato all’Agricoltura.
I soggetti interessati a partecipare alla manifestazione dovranno far pervenire, entro le ore 12:00 del 26 marzo 2018, all’Assessorato all’Agricoltura Regione Campania la manifestazione d’interesse con allegato documento di riconoscimento del richiedente, all’indirizzo di posta elettronica: portale.agroalimenta@regione.campania.it
Per contatti rivolgersi a: Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari Forestali – UOD – 09 – Tutela della qualità, tracciabilità dei prodotti agricoli e zootecnici, servizi di sviluppo agricolo: tel. 081/7967367- 76.