È stato pubblicato il bando dell’ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto, aperto a nuovi imprenditori che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le startup in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.
I bandi per l’edizione 2018 sono due:
PREMIO PER L’IMPRESA
Destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali.
Possono partecipare i nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita e un team consolidato con: o un fatturato di almeno 100.000 Euro o un partner industriale o finanziario che ne accrediti il valore
Questi ultimi due requisiti non sono richiesti per chi applica nel settore Bio/Med/Life Science/Health Care, che per sua natura presenta modalità e tempistiche di sviluppo proprie.
VALORE DEL PREMIO:
- 000 euro in denaro da parte di Progetto Marzotto per il vincitore
- 000 euro di percorso di affiancamento da parte di CUOA Business School per il vincitore
rivolto a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale (fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healthcare) con un riconoscimento in denaro di 300.000 euro
PREMIO DALL’IDEA ALL’IMPRESA
Riservato a persone fisiche, team di progetto e startup innovative, consiste in un riconoscimento in denaro, in percorsi di mentorship e in periodi di residenza all’interno degli incubatori di impresa, acceleratori e dei parchi scientifici e tecnologici partner con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa.
VALORE DEL PREMIO:
- 50.000 euro in denaro al vincitore da parte di Associazione Progetto Marzotto
- 15.000 euro in mentorship da parte di CUOA Business School per il vincitore
In palio, inoltre, attraverso la partecipazione ai due bandi, oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner per un valore complessivo di 987.000 euro.
Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione è gratuita, con application in lingua inglese.
SCADENZA: 14 MAGGIO 2018