L’Associazione Nazionale Invasioni Digitali ha aperta una call rivolta ad artisti, gruppi, collettivi, makers o studi di produzione per partecipare alla primissima edizione di Faville, il Festival delle arti digitali che si terrà a Pontecagnano Faiano (Salerno) dal 21 al 23 Dicembre 2018 e che invita artisti da tutta Europa a proporre performance e installazioni volte a trasformare la città attraverso le arti digitali, la multimedialità e l’interattività.
Faville Festival è un progetto del Comune di Pontecagnano Faiano (Salerno) realizzato in collaborazione con Invasioni Digitali, Circolo Legambiente “Occhi Verdi” e Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”.
Tre giorni di live performance, spettacoli e installazioni invaderanno il cuore del tessuto urbano in una contaminazione fra arti digitali e linguaggi multimediali. Agli artisti selezionati verrà offerta la possibilità di effettuare una residenza durante tutta la durata del festival, saranno valutate proposte di installazioni artistiche digitali, performance interattive, led mapping, video mapping e spettacoli live audio/video.
Per partecipare alla Call basta inviare le proprie idee e proposte insieme al proprio portfolio artistico all’indirizzo: info@invasionidigitali.it
La selezione dei partecipanti verrà curata dal direttore artistico dell’evento e da una commissione formata dai partner del progetto e da un referente dello Studio Aelion Project.
LINK