La Fondazione Real Sito di Carditello ha bandito un concorso per l’assegnazione di borse di studio “Devising Carditello” per n. 4 laureandi le cui tesi saranno dedicate alla formulazione di progetti di restauro inerenti ai seguenti elementi architettonici afferenti al Real Sito di Carditello:
a) Tempio a pianta centrale situato nell’area antistante la palazzina centrale;
b) Fontane con obelischi situate nell’area antistante la palazzina centrale;
c) Muro perimetrale interno con gradonate;
d) Abbeveratoio esterno.
I candidati, sulla base della ricognizione della documentazione e in seguito alle opportune indagini, dovranno produrre un progetto di restauro, nuovo e originale, i cui risultati potranno essere utilizzati dalla Fondazione per eventuali interventi conservativi.
L’importo di ogni borsa di studio è di € 500,00.
Requisiti richiesti per la partecipazione:
Il bando è riservato a studenti universitari, di età inferiore ai 35 anni, italiani e stranieri, regolarmente iscritti alle Università e Accademie di Belle Arti italiane, che presenteranno un progetto di tesi improntato all’approfondimento dei temi inerenti al restauro e il recupero degli elementi architettonici e scultorei indicati nel bando.
Sono ammessi i candidati iscritti alle seguenti Facoltà:
I candidati dovranno possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza del bando.
Sono esclusi dal godimento della borsa i candidati che al decorrere dal 31 maggio 2019 siano titolari di altre borse di studio o di assegni di ricerca.
La domanda di partecipazione corredata della documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 31 maggio 2019, con una delle seguenti modalità:
ISTANZA DI PARTECIPAZIONE: http://www.regione.campania.it/assets/documents/domanda-di-partecipazione-bando-arec-2019.docx