“Nasce a Matera ‘emangio.it’, il primo sistema di gestione professionale di prenotazioni e ordinazioni per la ristorazione”: lo fanno sapere con un comunicato stampa da Ideama e Digistone (gruppo appForgood), aziende che si occupano di comunicazione digitale e innovazione dei processi digitali e che hanno sviluppato il progetto. Il portale è online da questa mattina “in concomitanza con la riapertura degli esercizi di ristorazione, prevista dal decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri il 15 maggio”. “Con emangio.it – scrivono ancora i titolari del portale – ristoranti, pizzerie, bar e tutti gli esercizi in cui si possono consumare alimenti e bevande, come fast food, pub, pasticcerie e gelaterie, potranno offrire, con un abbonamento annuale a un costo altamente competitivo, ai propri clienti di prenotare sia il tavolo che di visionare e scegliere dal proprio menù semplicemente collegandosi sul sito”. “Da oggi emangio.it – spiega Giuseppe Cancelliere, amministratore delegato di Digistone – è on line con una prima versione, lo sviluppo del portale è ancora in corso. La versione entrée permette ai ristoratori di accedere e inserire il proprio menù, indicando gli ingredienti e gli allergeni, oltre che il costo. I clienti del locale, una volta giunti, potranno accedere al menù digitale dal proprio telefono. Il ristoratore accendendo alla pagina https://business.emangio.it/ avrà un periodo di prova, gli utenti invece usufruiranno gratuitamente del servizio”.