1. PRESENTAZIONE DOMANDE di RIMBORSO
La richiesta di rimborso, per i beneficiari di cui al p. 2, potrà essere presentata non oltre il 31/08/2020, pena la decadenza del beneficio, e dovrà essere effettuata esclusivamente tramite la piattaforma attiva sul sito www.unicocampania.it. Eventuali richieste presentate antecedentemente – anche a mezzo PEC – dovranno essere ripresentate attraverso l’apposita piattaforma. Per i possessori di abbonamento mensile cartaceo/magnetico di marzo 2020 è obbligatorio dimostrare di essere in possesso del titolo di viaggio oggetto di rimborso, allegandone l’immagine.
1.1 Dati e documenti richiesti
Dopo essersi registrato ed aver inserito tutti i campi per l’anagrafica, l’utente dovrà compilare un form relativo al titolo di viaggio sul quale intende chiedere il rimborso. I campi, tutti obbligatori, sono: Autocertificazione comprendente i dati del datore di lavoro (C.F. – P.IVA – Cod. ATECO) ovvero dell’istituto/facoltà frequentata Tipologia e seriale del titolo di viaggio – allegando l’immagine Estremi del documento di riconoscimento – allegando l’immagine Per i possessori di abbonamento mensile cartaceo: fototessera per l’emissione della smart card
2. BENEFICIARI
Possono richiedere il rimborso dell’abbonamento al Consorzio, tramite procedura attivata sul sito UnicoCampania www.unicocampania.it:
A. i possessori di un abbonamento mensile di MARZO 2020 integrato (TIC) o aziendale delle Aziende elencate nella successiva TABELLA 1; B. i possessori di un abbonamento annuale sia integrato (TIC) che aziendale delle Aziende elencate nella successiva TABELLA 1. TABELLA 1 AIR MOBILITÀ S.RL. ANM – AZIENDA NAPOLETANA MOBILITÀ S.p.A. BUSITALIA CAMPANIA S.p.A. CTP – COMPAGNIA TRASPORTI PUBBLICI EAV – ENTE AUTONOMO VOLTURNO S.R.L. SITA SUD – SICUREZZA TRASPORTI AUTOLINEE SITA SUD S.R.L. TROTTA BUS SERVICES
Al momento non sono previsti rimborsi per gli studenti possessori di un abbonamento gratuito studenti Regione Campania. Il Consorzio e le Aziende si riservano di valutare i contenuti della richiesta, alla luce di eventuali chiarimenti e delle modifiche che potranno intercorrere sul piano normativo.
Si procederà al riscontro della domanda entro 30 giorni dalla relativa presentazione.
Per altre Aziende esercenti TPL in Regione Campania, le modalità di richiesta e di rimborso sono in capo alle singole Aziende e potranno essere consultate sui rispettivi siti internet e canali informativi.
In particolare, per gli abbonamenti Trenitalia, si precisa che le modalità di rimborso per gli abbonamenti dei treni regionali, previste dal Governo, sono in corso di condivisione con le Regioni e Province autonome committenti del servizio. I clienti sono invitati a conservare il proprio documento di viaggio e a consultare il sito internet: www.trenitalia.com
3. TIPOLOGIA di RIMBORSO
Il rimborso avverrà secondo le seguenti modalità: A. ai beneficiari in possesso di abbonamento mensile cartaceo/magnetico sarà rilasciato un equivalente abbonamento mensile su smart card personale, valido per un mese solare a scelta dell’utente nel periodo settembre-dicembre 2020 e utilizzabile per la stessa tratta e sulle medesime aziende dell’abbonamento oggetto di rimborso. La card sarà ritirabile nel punto indicato a partire dal giorno 25 del mese precedente a quello prescelto, previa riconsegna dell’abbonamento mensile cartaceo/magnetico oggetto di richiesta.
B. ai beneficiari in possesso di abbonamento mensile elettronico sarà rilasciato un equivalente titolo di viaggio da caricare sulla card stessa nelle postazioni abilitate, valido per un mese solare a scelta dell’utente nel periodo settembre-dicembre 2020 e utilizzabile per la stessa tratta e sulle medesime aziende dell’abbonamento oggetto di rimborso. Per la ricarica della smart card ci si dovrà recare in una postazione abilitata, non prima del giorno 25 del mese precedente a quello prescelto.
C. ai beneficiari in possesso di abbonamento annuale a pagamento sarà prorogata la validità del proprio abbonamento come di seguito indicato: o per abbonamenti annuali scaduti e non rinnovati al 31/03/2020, sarà riconosciuta una proroga per un mese solare a scelta dell’utente nel periodo settembre-dicembre 2020 e utilizzabile per la stessa tratta e sulle medesime aziende dell’abbonamento. Per la ricarica della smart card ci si dovrà recare in una postazione abilitata, non prima del giorno 25 del mese precedente a quello prescelto. o per tutti gli altri abbonamenti annuali in corso di validità, sarà riconosciuta una proroga della scadenza di due mesi solari, mantenendo le medesime caratteristiche dell’abbonamento. Per la proroga di validità l’utente dovrà recarsi in una postazione di ricarica per l’aggiornamento della propria smart card, trascorsi 5 giorni lavorativi della conferma dell’avvenuta accettazione della richiesta da parte del Consorzio
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